Salutare qualcuno che parte per un nuovo viaggio è qualcosa di trascendente che rimane nella memoria e nei cuori se fatto nella modalità che coinvolge tutti i sensi in armoniosa sistematicità.
Ivano, con la sua sensibilità e abilità nel gestire tali situazioni affinchè non siano solo simboliche ma profonde, ti affianca:
- Nell'ascolto: con la prima visita di persona in questa fase vengono raccolte memorie e informazioni sul tipo di cerimonia. L’ascolto è un momento estremamente importante, con discrezione, empatia, rispetto e competenza giungono informazioni sulla vita della persona scomparsa, le sue scelte, i suoi legami e le sue passioni. Rilevanti le testimonianze di coloro che le sono stati accanto, amici, conoscenti, di chi desidera offrire un ricordo e un saluto.
- Nella stesura del testo cerimoniale legando insieme i diversi elementi che compongono la cerimonia funebre laica: la storia della vita, le testimonianze, le parole, le immagini, i ricordi, gli aneddoti, creando la giusta atmosfera affinché la cerimonia trasformi il dolore in amore. Grazie al contributo dei familiari, delle persone care e degli amici, costruiamo un tributo unico, come unica era la persona defunta, scandito da musiche, immagini e riti scelti per i vari momenti della cerimonia.
Verrai supportato per:
- Dare voce ai dolenti quando le parole vengono a mancare,
- Per aiutare nel percorso di elaborazione del lutto appena intrapreso e dare sollievo nella difficile gestione di questo momento.